Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Esporta file STL

Serve a scrivere i file di stereolitografia (STL) dalla geometria di superficie e solida di MicroStation. I file STL sono fondamentalmente elenchi di triangoli.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Barra multifunzione: selezionare File > Esporta > Tipi di file modellazione 3D > Stereolithography (*.stl) e selezionare un elemento

Il comando Esporta STL triangola la geometria inserita utilizzando l'impostazione Parametri faccetta, quindi esegue l'output dei triangoli in un file STL.



ImpostazioneDescrizione
Parametri faccetta Queste impostazioni controllano la qualità della triangolazione, calcolata per approssimare gli elementi di input.
  • Tolleranza corda — Definisce la tolleranza sulle distanze (in unità principali) fra l'elemento di input e le relative faccette triangolari.
  • Tolleranza angolo — Definisce la tolleranza angolare (in gradi) fra le normali sull'elemento di input e sulle relative faccette triangolari.
  • Lunghezza massima margine — Definisce la lunghezza massima (in unità principali) del lato di una faccetta triangolare.
Formato file Queste impostazioni controllano le dimensioni e il formato del file di output.
  • Scala — Imposta il fattore di scala del file di output relativo al modello di disegno. I valori scala sono gli stessi valori presenti nel file scales.def. Selezionare Personalizzata per immettere i valori che non sono in elenco.
  • Esporta in — Consente di impostare il tipo di formato del file STL: Il formato binario è molto più compatto. Il formato binario è molto più compatto. Selezionare il formato ASCII solo se necessario a formare un file di output concepito per essere letto da persone e non da computer.