Guida di MicroStation CONNECT Edition

Utilizzo di stili di linea da salvare come file DWG

Se si utilizza un file DGN che deve essere salvato come file DWG:

  • Gli stili di linea standard di MicroStation (codici di linea 1-7) sono definiti in unità di schermo e sono indipendenti dal fattore zoom della vista. Le definizioni del tipo di linea AutoCAD sono sempre definite in unità di disegno, perciò non sono compatibili con gli stili di linea standard di MicroStation. Se sono stati utilizzati gli stili di linea standard in un file da salvare come DWG, è necessario utilizzare una scala dei codici di linea per determinare le dimensioni della campitura nel file risultante. Per impostare questa scala, utilizzare Scala codice di linea (Unità di disegno/Ciclo) nella finestra di dialogo Opzioni Salva con nome DWG/DXF. Questa impostazione indica le dimensioni, in unità disegno, di un ciclo di campitura una volta trasferito in AutoCAD.


    Opzioni Salva con nome DWG/DXF, scheda Generale, opzioni Base

  • Per mantenere l'aspetto degli stili di linea non compatibili con AutoCAD, utilizzare l'opzione Rilascia stili di linea non supportati dai componenti nella finestra di dialogo Opzioni Salva con nome DWG/DXF. Nel file DWG risultante, gli stili di linea vengono rilasciati nei loro elementi geometria di base.

    Opzioni di salvataggio in formato DWG/DXF, scheda Generale, Opzioni avanzate

  • Utilizzare la funzionalità Rimappa nella finestra di dialogo Opzioni Salva con nome DWG/DXF, scheda Rimappa per eseguire il remapping degli stili di linea su uno stile diverso nel file DWG. È inoltre possibile specificare un fattore di scala e un nuovo file di output stile di linea DWG (.lin).

    Opzioni di salvataggio in formato DWG/DXF, scheda Rimappa

  • Se si lavora con un file che viene utilizzato come riferimento, non utilizzare una scala di stile di linea globale. (La scala globale della linea è impostata con ACTIVE LINESTYLESCALE). In alternativa, creare stili di linea di dimensioni adeguate o impostare la scala dello stile di linea per i singoli elementi.