Guida di MicroStation CONNECT Edition

Spessore linea

In MicroStation lo spessore di linea attivo e l'attributo dello spessore di linea di ciascun elemento vengono memorizzati come valori compresi tra 0 e 31.

Lo spessore di linea può anche essere impostato PerCella o PerLivello. Se si seleziona PerCella, quando si posiziona una cella, viene utilizzato lo spessore di linea attivo al posto di quello utilizzato al momento della creazione della cella. Se si seleziona PerLivello, per visualizzare un elemento posizionato viene utilizzato lo spessore di linea definito per il livello attivo.

Nota: Per impostazione predefinita, PerCella è attivato solo in modalità di lavoro DWG. È possibile attivare PerCella in modalità di lavoro DGN attivando la funzionalità _USTN_CAPABILITY <+CAPABILITY_BYCELL in standard, WorkSpace, WorkSet o nel file di configurazione dell'utente.

Conversione spess. di linea

Per la visualizzazione dello spessore di linea degli elementi è possibile selezionare uno qualsiasi dei 32 valori consentiti. Le larghezze di visualizzazione vengono misurate in pixel (punti dello schermo).

Per impostare lo spessore di linea attivo dalla casella degli strumenti Attributi

  • Dal menu di opzioni Spessore linea del gruppo Attributi, selezionare il valore dello spessore di linea desiderato.


Per impostare lo spessore di linea attivo tramite una digitazione

  • Nella finestra Digita, digitare: ACTIVE WEIGHT <weight_number> o WT=<weight_number>.