Guida di MicroStation CONNECT Edition

Variabili di funzionalità della modalità di lavoro DWG

Oltre a impostare una modalità di lavoro è possibile utilizzare un file di configurazione per controllare le funzionalità (funzioni) attivate o disattivate in una particolare modalità di lavoro. Il file workmode.cfg descrive la sintassi utilizzabile per controllare le diverse funzionalità. Le variabili di funzionalità sono elencate nel file capability.list.

La posizione predefinita di questi file è ..\Bentley\MicroStation <version>\MicroStation\config\system\ .

Attenzione: Non modificare workmode.cfg o capability.list nella posizione predefinita poiché vengono sovrascritti all'aggiornamento o alla reinstallazione del sistema. Copiare il contenuto di workmode.cfg in un file di configurazione a scelta. Per rendere efficaci le modifiche a livello dell'intera azienda, copiare il contenuto nel file di configurazione degli standard. Per rendere effettive le modifiche di un'area di lavoro, copiare il contenuto nel file di configurazione dell'area di lavoro. Per rendere effettive le modifiche di un set di lavoro, copiare il contenuto nel file di configurazione del set di lavoro. Per rendere efficaci le modifiche a livello dell'utente, copiare il contenuto nel file di configurazione dell'utente. In alternativa è possibile copiare il file in una posizione utente e aggiungere il commento (include Configuration/Organization/myworkmode.cfg) al file standards.cfg.

In un file di configurazione è possibile attivare/disattivare una funzionalità mediante la sintassi seguente:

<VARIABILE MODALITÀ DI LAVORO> <Operatore> <Prefisso> <NOME_FUNZIONALITÀ>

dove:

  • <VARIABILE MODALITÀ DI LAVORO> definisce la modalità di lavoro per il file. Ad esempio, _USTN_CAPABILITY significa che la variabile funzionalità si applica a tutte le modalità di lavoro, incluse V8 e DWG.
  • <Operatore> aggiunge alla (>) o inserisce prima della (<) variabile modalità di lavoro la variabile funzionalità.
  • <Prefisso> indica se la funzione deve essere attivata (+) o disattivata (-).
  • <NOME_FUNZIONALITÀ> è il nome della funzione da attivare/disattivare.