Guida di MicroStation CONNECT Edition

Modifica delle proprietà delle definizioni di stampa

In Organizer di stampa sono disponibili diversi metodi per modificare le proprietà delle definizioni di stampa per DGN, DWG, raster e PDF, da utilizzare in base al contesto specifico. I metodi sono:

  • Finestre di dialogo Proprietà e Modifica proprietà - Consentono di modificare un gruppo di proprietà di definizioni di stampa per una o più definizioni di stampa.
  • Funzione di modifica locale - Consente di modificare singole proprietà di una o più definizioni di stampa, facendo doppio clic sulla proprietà nel riquadro destro di Organizer di stampa per modificarne il valore. Non è possibile modificare le proprietà che non sono applicabili a una definizione di stampa fissa o variabile. Ad esempio, mentre viene modificata una definizione di stampa variabile, non è possibile modificare delle proprietà quali la dimensione X, la dimensione Y o la Scala, poiché questi valori vengono assegnati da uno stile di stampa.
  • Stili di stampa - Consentono di definire e riutilizzare set specifici di valori delle proprietà della definizione di stampa memorizzati in un file DGN aperto o in una libreria DGN. Gli stili di stampa possono essere applicati quando si creano definizioni di stampa, oppure è possibile farvi riferimento su richiesta. Gli stili di stampa sono necessari quando si crea una definizione di stampa variabile, ma sono opzionali quando si creano definizioni di stampa fisse. Per ulteriori informazioni, vedere Stili di stampa.