Guida di MicroStation CONNECT Edition

Utilizzo degli stili di stampa per modificare le proprietà delle definizioni di stampa

Oltre ad utilizzare Stili di stampa per specificare le proprietà predefinite della definizione di stampa al momento della creazione della definizione di stampa, è possibile farvi riferimento su richiesta per modificare le definizioni di stampa fisse e variabili esistenti.

Creare un riferimento a uno stile di stampa su richiesta è stampa è utile quando si utilizza un insieme di valori delle proprietà delle definizioni di stampa per un progetto specifico o su base occasionale. Ad esempio, se si stampa sempre utilizzando una determinata dimensione, con una specifica tabella penne, è possibile definire quei valori delle proprietà della definizione di stampa in uno stile di stampa e applicarli quando sono necessari. Organizer di stampa e la finestra di dialogo Stampa mettono entrambi a disposizione una finestra di dialogo Applica stile di stampa che consente di modificare le definizioni di stampa esistenti.

Per applicare uno stile di stampa in Organizer di stampa, selezionare Strumenti > Applica stile di stampa per visualizzare la finestra di dialogo Applica stile di stampa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Applica stile di stampa e compaiono gli stili di stampa nel file DGN aperto e nelle librerie DGN configurate. Gli stili di stampa contrassegnati in grassetto si trovano nel file DGN attivo.



Nota: Il sistema di stampa raccoglie i nomi degli stili di stampa dal file DGN attivo e dalle librerie DGN. I nomi vengono ordinati alfabeticamente e i nomi duplicati vengono eliminati. Solo la prima istanza di uno stile di stampa duplicato viene mantenuta.