Guida di MicroStation CONNECT Edition

Utilizzo della funzione di modifica locale

La funzione di modifica locale consente di modificare una singola proprietà definizione di stampa per una o più definizioni di stampa. Ciò è possibile modificando la proprietà definizione di stampa nel riquadro destro di Organizer di stampa.

Nota: Non è possibile modificare le proprietà che non sono applicabili a una definizione di stampa fissa o variabile. Ad esempio, mentre viene modificata una definizione di stampa variabile, non è possibile modificare delle proprietà quali la dimensione X, la dimensione Y o la Scala, poiché questi valori vengono assegnati da uno stile di stampa.

Per utilizzare la funzione di modifica locale è necessario impostare la modalità di visualizzazione di Organizer di stampa su Dettagli (Visualizza > Dettagli). In modalità Dettagli, nel riquadro destro le definizioni di stampa vengono visualizzate in una tabella dove ogni riga costituisce una definizione di stampa e ogni colonna un valore di proprietà della definizione di stampa.

Per modificare una proprietà per una o più definizioni di stampa, selezionare le definizioni di stampa, quindi fare doppio clic sul valore delle proprietà per modificarlo. Per alcune proprietà è necessario immettere il valore della proprietà, per altre viene visualizzato una casella di riepilogo a discesa da cui effettuare la scelta.



Funzione di modifica locale

Se la proprietà da modificare non è presente nel riquadro destro di Organizer di stampa, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Mostra/nascondi colonne per attivare o disattivare le colonne e riordinarne le intestazioni.