Guida di MicroStation CONNECT Edition

Creazione e modifica di palette dei materiali

La finestra di dialogo Editor materiali viene utilizzata per creare o modificare palette dei materiali, che vengono memorizzate a livello locale nel file DGN attivo. È possibile esportare palette dei materiali su file esterni ".pal".

Alcuni file di palette di esempio con un'ampia selezione di materiali vengono forniti in dotazione con il prodotto. È possibile utilizzare questi materiali, creare i propri materiali, oppure modificare materiali esistenti.

Tutte le modifiche apportate ai materiali nella finestra di dialogo Editor materiali vengono memorizzate a livello locale nel file DGN attivo.

È possibile utilizzare la funzione di trascinamento per copiare o spostare materiali da una o più palette a un'altra nella vista ad albero.

È inoltre possibile trovare le impostazioni del materiale, che sono disponibili per il file .dgn corrente, nella voce Impostazioni materiale come sotto-nodi nella scheda File della finestra di dialogo Explorer. Per modificare e cambiare le loro impostazioni, selezionare Proprietà nel menu di scelta rapida Reset di tale impostazione dei materiali.

Nota: È consigliabile inserire i materiali creati dall'utente in file di palette diversi da quelli forniti in dotazione. In questo modo, le modifiche apportate ai materiali non potranno essere sovrascritte da eventuali aggiornamenti del software.