Guida di MicroStation CONNECT Edition

Posizionamento di didascalie di dettagli su collegamenti di viste in sezione

Dopo aver posizionato una vista in sezione su un foglio, è possibile generare una vista in dettaglio posizionando una didascalia dei dettagli nella vista in sezione selezionata. Per eseguire questa operazione, utilizzare lo strumento Posiziona didascalia dettagli , con Crea disegno attivato.



Se la didascalia viene posizionata mediante un seme disegno didascalia dettagli 3D, viene creata una vista in dettaglio 3D nel modello di progetto. Se la didascalia viene posizionata mediante un seme disegno didascalia dettagli 2D, viene creata una vista in dettaglio 2D nel modello di foglio.

Dopo aver creato la vista in dettaglio, è possibile posizionarla su un foglio nello stesso modo in cui si posizionano gli altri riferimenti. Inoltre, le proprietà specifiche di sezione della didascalia dei dettagli, come le estremità superiori e inferiori, non saranno soggette a modifiche accidentali.

Quando si desidera creare un dettaglio intra-foglio, come ad esempio impostare un riferimento a una vista in dettaglio 2D nello stesso modello di foglio in cui tale vista è stata creata, non è necessario creare il modello di disegno intermedio. Il flusso di lavoro consigliato in questo caso è di creare una vista in dettaglio, quindi di inserirne il riferimento direttamente nel modello di foglio.