Guida di MicroStation CONNECT Edition

Semi disegno personalizzati per le didascalie dettagli

Quando viene creato un seme disegno didascalia dettagli, è possibile creare un seme disegno didascalia dettagli 2D oppure 3D. In un seme disegno didascalia dettagli 2D, una vista in dettaglio 2D viene creata e memorizzata nel modello di foglio principale. Invece, in un seme disegno didascalia dettagli 3D, una vista in dettaglio 3D viene creata e memorizzata nel modello di progetto.

Se ci si trova in un file DGNLib, la finestra delle impostazioni strumento Posiziona didascalia dettagli presenta la casella di controllo Dettaglio 3D. Se questa casella di controllo è attivata, viene creato un seme disegno didascalia dettagli 3D; se è disattivata, viene creato un seme disegno didascalia dettagli 2D.

Seme disegno didascalia dettagli 2D.

Il seme disegno didascalia dettagli 2D crea una vista in dettaglio 2D e la memorizza nel modello di foglio principale. Il seguente diagramma illustra il flusso di lavoro della vista in dettaglio 2D.

Uno dei vantaggi derivanti dall'utilizzo di una vista in dettaglio 2D è la visualizzazione delle annotazioni dei modelli di disegno e di foglio. Poiché la vista in dettaglio 2D è memorizzata nel modello di foglio principale, quando se ne inseriscono riferimenti nel modello di disegno dettagli, è possibile visualizzare le annotazioni dei modelli di disegno e di foglio.

La vista in dettaglio 2D non memorizza l'altezza o l'estensione alla quale la didascalia ritaglia il modello. Pertanto, quando si posiziona una didascalia dettagli utilizzando un seme disegno didascalia dettagli 2D, l'opzione menu a discesa Altezza non è disponibile.

Gli indicatori per la vista in dettaglio 2D vengono visualizzati solo nei modelli di foglio e di disegno. Inoltre, l'opzione Mostra didascalie, nella barra degli strumenti rapida di una vista in dettaglio 2D, non visualizza le opzioni Didascalie di intersezione e Tutte le didascalie.

Quando si apre un modello di progetto da un indicatore della vista in dettaglio 2D, la vista in dettaglio viene applicata nel modello di progetto senza il ritaglio.

Se ci si trova in un modello di progetto, i semi disegno didascalia dettagli 2D non vengono visualizzati nell'elenco a discesa Seme disegno.

Seme disegno didascalia dettagli 3D

Il seme disegno didascalia dettagli 3D crea una vista in dettaglio 3D e la memorizza nel modello di progetto. Il seguente diagramma illustra il flusso di lavoro della vista in dettaglio 3D.

Poiché la vista in dettaglio 3D è memorizzata nel modello di progetto, quando se ne inseriscono riferimenti nel modello di disegno dettagli, non è possibile visualizzare le annotazioni dei modelli di disegno e di foglio.