Guida di MicroStation CONNECT Edition

Posizionamento dei simboli di dettaglio

I simboli di dettaglio sono un insieme di strumenti utilizzati per il posizionamento di diversi tipi di didascalie, titoli di testo e nuvole per commenti. I simboli contengono campi e collegamenti che vengono aggiornati automaticamente e rendono i modelli più interattivi e intuitivi.

Se la didascalia che viene posizionata dispone di una vista salvata associata, viene visualizzato un indicatore per tale vista salvata.

Nota: Se si lavora con simboli di dettaglio, viste salvate e riferimenti, vengono creati dei collegamenti tra tali elementi. Ad esempio, quando viene posizionata una didascalia sezione e si collega la relativa vista salvata su un modello di foglio, viene creato un collegamento tra la didascalia sezione e il contorno del disegno. Questi collegamenti sono scelte rapide come i collegamenti ipertestuali e archiviano proprietà quali i nomi di file, modello, e così via. Ad esempio, i collegamenti alle viste salvate memorizzano il nome della vista salvata, i collegamenti di riferimento memorizzano il nome logico del riferimento, e il collegamento al contorno del disegno memorizza il nome del contorno del disegno. Se queste proprietà vengono modificate, i collegamenti potrebbero andare perduti. Inoltre, se vengono apportate modifiche al simbolo dettagli, esse si riflettono sulla vista salvata corrispondente. Viceversa, le modifiche apportate alla vista salvata si riflettono anche sul simbolo dettagli ad essa associato.