Guida di MicroStation CONNECT Edition

Modificatori dello stile di linea

I modificatori dello stile di linea consentono di modificare alcune caratteristiche dello stile di linea durante il posizionamento degli elementi, senza la necessità di creare altre definizioni di stili di linea.

I modificatori sono disponibili per le campiture e gli attributi del tratto riportati di seguito:

  • Larghezza origine e larghezza finale. Questi modificatori vengono applicati ad ogni tratto e possono essere utilizzati per creare elementi di spessore variabile.
  • Spostamento della campitura del tratto.

È inoltre disponibile un modificatore del fattore di scala che si applica a tutti i valori di lunghezza nella definizione dello stile di linea.

È inoltre possibile impostare lo stile di linea PerCella o PerLivello. Se si seleziona PerCella, quando si posiziona una cella, viene utilizzato lo stile di linea attivo al posto di quello utilizzato al momento della creazione della cella. Se si seleziona PerLivello, per visualizzare un elemento posizionato viene utilizzato lo stile di linea definito per il livello attivo.

Per impostazione predefinita, PerCella è attivato solo in modalità di lavoro DWG. Si può attivare la Percella in modalità di lavoro di DGN attivando la funzionalità _USTN_CAPABILITY <+CAPABILITY_BYCELL in standard, area di lavoro, set di lavoro, o nel file di configurazione dell'utente.