Guida di MicroStation CONNECT Edition

Posizionamento di una vista in sezione su un foglio

È possibile posizionare la vista in sezione generata su un foglio nello stesso modo in cui si posizionano gli altri riferimenti.

Oltre alla creazione del riferimento e del contorno del disegno, viene stabilito un collegamento tra la didascalia della sezione e il contorno del disegno. Esiste un collegamento nella didascalia della sezione che rimanda al contorno del disegno. I campi segnaposto nella didascalia della sezione vengono valutati utilizzando questo collegamento. Nell'esempio che segue, la didascalia della sezione visualizza l'identificatore del disegno e il numero di foglio. Se una vista in sezione viene posizionata più volte, la didascalia della sezione utilizzerà il primo contorno del disegno creato per aggiornare i propri campi. È ancora possibile passare agli altri contorni del disegno facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla didascalia della sezione e scegliendo Esegui collegamento nel menu pop-up.



(1) La vista salvata del piano ritagliato è posizionata come riferimento nel modello di foglio. (2) È possibile posizionare la didascalia della sezione sullo schermo per creare la vista in sezione nel modello 3D. (3) La vista salvata della sezione è posizionata come riferimento nel modello di foglio.