Guida di MicroStation CONNECT Edition

Posizionamento di una didascalia di elevazione interna

Una didascalia di elevazione interna contiene più ali di didascalie di elevazione posizionate in direzioni differenti. La didascalia di elevazione interna può essere utilizzata per posizionare le viste in direzioni differenti, ad esempio, creando didascalie di elevazione per i quattro muri di una stanza.

La finestra di dialogo Crea disegno viene ottimizzata quando è utilizzata con la didascalia di elevazione interna, ovvero: posizionando la didascalia di elevazione interna mentre la casella di controllo Crea disegno è attiva, la finestra di dialogo Crea disegno viene visualizzata una sola volta. Viene creata una vista di elevazione per ogni didascalia di elevazione. Se la casella di controllo Crea modello di disegno è attivata, a ogni vista di elevazione viene fatto riferimento in un modello di disegno separato e, se la casella di controllo Crea modello di foglio è attivata, tutti i modelli di disegno sono collegati in un modello di foglio. Ciò riduce gli sforzi per l'applicazione di una differente automazione della vista dinamica ad ogni didascalia di elevazione della didascalia di elevazione interna.

È possibile aggiungere più didascalie di elevazione alla didascalia di elevazione interna esistente. È inoltre possibile eliminare o ruotare le didascalie di elevazione esistenti nella didascalia di elevazione interna.