Guida di MicroStation CONNECT Edition

Novità e modifiche in MicroStation CONNECT Edition Update 11

Questo argomento riassume le nuove funzionalità introdotte e i miglioramenti apportati in MicroStation CONNECT Edition Update 11.

Licenze CONNECT

MicroStation CONNECT Edition Update 11 applica il nuovo sistema di Licenze CONNECT, ossia una procedura migliorata per attivare il prodotto e gestire le licenze. Sarà ora possibile attivare in modo sicuro i prodotti in base all'accesso autenticato, tramite Client CONNECTION. Per accedere a MicroStation è sufficiente effettuare l'accesso al Client CONNECTION. È possibile controllare i propri diritti ("Entitlements" o prodotti accessibili) nello Strumento di licenze Bentley, disponibile all'interno di MicroStation (File > Strumenti > Gestione licenze). Qui, sotto "Entitlements" (diritti), è visualizzato un elenco dei prodotti a cui si ha diritto.

Gestione centralizzata delle impostazioni del server Proxy

Le impostazioni del server proxy, per tutte le funzionalità, sono ora gestite nella finestra di dialogo Opzioni del servizio Licenze CONNECT.

Supporto per iModel 2.0

È ora possibile pubblicare iModels in versione 2.0 a partire da MicroStation.

Supporto di SketchUp 2018

MicroStation supporta ora file SketchUp 2018.

Supporto della selezione di unità durante l'esportazione in FBX

È ora possibile selezionare le unità per il file esportato nella finestra di dialogo Impostazioni di esportazione FBX.

Informazioni sulle funzionalità in Anteprima Tecnologica

Alcune funzionalità di questo aggiornamento sono fornite come Anteprima Tecnologica (anteprima tecnologica).
Nota: Sfrutta Anteprima Tecnologica, un servizio software non pubblico e/o l'applicazione a solo scopo di valutazione. È possibile usare Anteprima Tecnologica in ambiente aziendale in base alle esigenze per valutare le prestazioni di Anteprima Tecnologica. Il personale Bentley sarà lieto di accogliere i feedback relativi alle prestazioni di Anteprima Tecnologica che verranno inviati. È possibile ricevere una nota da parte di Bentley in cui l'azienda chiede di cessare l'uso di tale servizio. In caso contrario Anteprima Tecnologica potrebbe non essere più disponibile. A Anteprima Tecnologica potranno essere apportati miglioramenti, aggiornamenti o eliminazioni anche in base ai feedback inviati all'azienda, senza preavviso. Di base, Anteprima Tecnologica viene fornito senza il vantaggio di alcuna garanzia, indennità né obbligo di supporto di Bentley.

[Anteprima tecnologica] Estrazione associativa di margini/facce

È ora possibile estrarre facce e margini da un solido parametrico mediante lo strumento Estrazione associativa. Facce e margini estratti manterranno la loro associazione al solido principale.

[Anteprima tecnologica] Importa/Esporta tipo di elemento Excel

È ora possibile esportare e importare definizioni e istanze di tipi di elementi verso e da Excel, mediante lo strumento Importazione/esportazione dei tipi di elementi.

[Anteprima tecnologica] Presentazioni denominate

È possibile usare Presentazioni denominate per rappresentare diverse simbologie per un elemento, in diversi orientamenti della vista. Ad esempio, una porta può essere rappresentata in modo diverso nelle viste dall'alto, frontale/dal retro e isometriche.

[Anteprima tecnologica] Perforatori

È ora possibile utilizzare solidi parametrici per creare Perforatori. I perforatori agiscono come elementi di taglio su qualsiasi elemento target e creano un taglio in tale elemento, in base al loro profilo.

Funzionalità passate dall'anteprima tecnologica alla versione commerciale

Le seguenti funzionalità, che si trovavano in modalità di anteprima tecnologica nelle versioni precedenti, sono state commercializzate in questo aggiornamento: