Guida di MicroStation CONNECT Edition

Servizio di gestione degli abbonamenti

Il servizio di gestione degli abbonamenti è il modello di distribuzione delle licenze Bentley migliorato, che fornisce una sicurezza avanzata e un maggiore valore agli abbonamenti Bentley. Oltre a offrire alle organizzazioni più opzioni per monitorare e gestire l'utilizzo, fornisce inoltre nuove funzionalità avanzate di gestione delle licenze, che potenziano i flussi di lavoro digitali.

Il servizio di gestione degli abbonamenti integra il nuovo sistema di licenze con l'Identity Management System (IMS) di Bentley e con la piattaforma tecnologica Bentley CONNECT, offrendo un reporting dell'utilizzo quasi in tempo reale, migliori notifiche e messaggi per gli utenti, nonché funzionalità amministrative potenziate agli amministratori aziendali.

Al primo utilizzo di MicroStation, gli utenti devono effettuare l'accesso al Client CONNECTION. Per ogni utilizzo successivo, gli utenti possono utilizzarlo in modalità offline per un periodo non superiore ai sette giorni, dopo il quale devono accedere nuovamente e prenotare una licenza o restare connessi.

Le nuove notifiche di avviso delle licenze allertano gli utenti quando stanno per raggiungere una soglia di utilizzo preimpostata. Questa soglia personalizzata può consentire all'utente di continuare a lavorare dopo aver convalidato l'avviso, oppure obbligare l'utente a interrompere il lavoro per non generare potenziali licenze a termine, in base a quanto l'amministratore sceglie di impostare.

Le notifiche di avviso delle licenze devono essere abilitate dall'amministratore delle licenze. Gli amministratori possono inoltre concedere o negare l'accesso a un utente per un prodotto e configurare altre restrizioni, ad esempio la disabilitazione dell'utilizzo offline, necessarie se l'organizzazione intende limitare la generazione di licenze a termine.

Gli utenti di MicroStation dovranno effettuare l'accesso al Client CONNECTION con un ID IMS valido associato al loro account, per accedere a MicroStation. Effettuando l'accesso al Client CONNECTION, gli utenti possono inoltre trovare i progetti dell'organizzazione, scaricare gli aggiornamenti software, ricevere notifiche pertinenti e monitorare il loro utilizzo.

Terminologia

Termine Descrizione
Diritti

Si tratta dell'autorizzazione ad accedere al prodotto, concessa dagli obblighi contrattuali derivanti dalla sottoscrizione e/o dalle licenze perpetue acquistate. Consente di visualizzare i prodotti a cui si ha diritto e le relative informazioni, come data di scadenza della licenza, se sono stati prenotati o meno, il tipo di licenza e altro ancora.

Utente CONNECTED

Qualsiasi utente delle applicazioni Bentley registrato tramite Gestione utenti, che accede al Client CONNECTION, è considerato un Utente CONNECTED.