Guida di MicroStation CONNECT Edition

Impostazione della modalità di lavoro su DWG

Quando si utilizza un file DGN, la modalità di lavoro predefinita è DGN. È inoltre possibile impostare manualmente la modalità di lavoro su DWG.

Per cambiare la modalità di lavoro, definire la variabile di configurazione specifica MS_WORKMODE.

Questa variabile di configurazione può essere impostata a livello di utente, WorkSet, WorkSpace od Organizzazione.

Quando la modalità di lavoro DWG è attiva, viene visualizzata un'icona DWG nella barra di stato.

Impostazione della modalità di lavoro in Livello Utente

È possibile modificare la modalità di lavoro in Livello Utente. Le impostazioni della variabile di configurazione a livello utente hanno la precedenza su tutte le altre impostazioni di livello.

Impostazione della modalità di lavoro a livello di WorkSpace o WorkSet

Benché sia possibile impostare la modalità di lavoro in ciascun file di configurazione utente, può risultare più efficiente impostare la variabile al livello di WorkSpace o WorkSet. Così i file presenti solo in un WorkSpace o WorkSet specifico saranno aperti in modalità di lavoro DWG.

Per impostare la modalità di lavoro DWG a livello di WorkSpace, aprire il file di configurazione <WorkpSaceName>.cfg di un WorkSpace specifico in un editor di testo e aggiungere la riga seguente al file di configurazione:

MS_WORKMODE=DWG

Per impostare la modalità di lavoro DWG a livello di WorkSet, aprire il file di configurazione <WorkSetName>.cfg di uno specifico WorkSet in un editor di testo e aggiungere la riga seguente al file di configurazione:

MS_WORKMODE=DWG

Impostazione della modalità di lavoro DWG in Livello Organizzazione

Se si desidera lavorare in modalità DWG a livello aziendale, in modo tale che tutti gli attuali e futuri WorkSpace e WorkSet utilizzino la stessa modalità di lavoro, è possibile farlo impostando la modalità di lavoro all'interno del file di configurazione a livello dell'organizzazione. Per impostazione predefinita, il file di configurazione livello di organizzazione è il file standards.cfg memorizzato nella directory Configuration\Organization.

Per impostare la modalità di lavoro DWG al livello di Organizzazione, aprire il file di configurazione standards.cfg in un editor di testo e aggiungere la riga seguente al file di configurazione:

MS_WORKMODE=DWG