Guida di MicroStation CONNECT Edition

Caratteristiche Raster dipendenti dal tipo di file disattivate in modalità di lavoro DWG

L'utilizzo della modalità di lavoro DWG ha effetto sulle seguenti funzionalità a seconda del tipo di file.

Impostazioni di trasparenza

Quando si gestiscono le impostazioni relative alla trasparenza in Raster Manager, alcune funzioni sono specifiche del tipo di immagine (binario, tono continuo e palette a 24 bit) e il relativo funzionamento in modalità DWG viene modificato in base al tipo di immagine.

  • Immagini binarie - Quando si collega un'immagine binaria in modalità di lavoro DWG, le impostazioni relative alla trasparenza del background sono disattivate e il fattore di trasparenza del background è impostato su 100%. Anche le impostazioni relative alla trasparenza del colore di primo piano sono disattivate e la relativa trasparenza è impostata su 0.
  • Immagini a tono continuo e a 24 bit - Quando si utilizza la modalità di lavoro DWG, vengono modificate le impostazioni relative alla trasparenza anche per le immagini a 24 bit, 8 bit e 4 bit. La tavola dei colori trasparenti è sempre disattivata e il fattore o la scala di trasparenza è disattivata e impostata su 0. Se quando si carica un file DWG è attivata la visualizzazione di trasparenza dell'immagine, sarà attivata anche l'opzione Icona Trasparente di Raster Manager. Se all'immagine è stata applicata l'impostazione di dissolvenza dal file DWG, questa verrà interpretata come un'impostazione di trasparenza applicata a tutti i colori. Le "impostazioni di trasparenza di tutti i colori" non saranno quindi mai disattivate. Per verificare l'effetto della trasparenza su tutti i colori, è necessario che l’icona Trasparente sia attivata. Quando l'impostazione di "dissolvenza" di un'immagine è maggiore di 0, ma la relativa trasparenza è disattivata, l'immagine verrà visualizzata automaticamente con un effetto di trasparenza per verificare l'effetto della dissolvenza.

Colore di sfondo

  • Immagini binarie - In Raster Manager tutti gli strumenti correlati alle modifiche del colore di background sono disattivati.
  • Immagini a tono continuo e a 24 bit - Questa funzione non ha effetto sulle immagini a 24 bit, 8 bit e 4 bit, poiché per questi tipi di immagine non è applicabile il concetto di background e primo piano.