Guida di MicroStation CONNECT Edition

Riferimento stencil su 3D

Consente di creare una geometria mesh sottoponibile a rendering e di posizionarla sulla geometria sottostante. Lo strumento crea una mesh mappa della profondità temporanea in base alla geometria visualizzata al momento dell'utilizzo dello strumento. Si può anche utilizzare lo strumento con un displayset. Ciò consente alla geometria creata di coprire livelli o riferimenti a seconda di ciò che è visibile quando lo strumento viene selezionato.

È possibile accedere a questo strumento dal percorso seguente:

  • Barra multifunzione: Pulsante di menu combinato Visualizzazione > Home > Utilità > Elementi stencil 2D su geometria 3D
  • Casella degli strumenti: Popola

Questo strumento riproduce mediante stencil elementi di un modello 2D in un modello di riferimento 3D. Se ci si trova in un modello 2D con riferimenti a un modello di riferimento 3D, l'utilizzo di questo strumento consente di creare elementi mediante stencil nel modello 3D.

Questo strumento viene in genere utilizzato per la riproduzione stencil delle marcature di pavimentazione sulle carreggiate mediate elementi 2D.



I controlli in questa finestra delle impostazioni strumento sono uguali a quelli dello strumento Elementi stencil 2D su geometria 3D.

Digitazione: CIVVIS STENCIL