Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Standards Checker

Questa finestra di dialogo consente di eseguire una serie di verifiche per il confronto delle informazioni contenute in un file DGN agli standard delle librerie DGN (DGNLib).

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Barra multifunzione: Disegno > Analizza > Standards Checker > Standards Checker

Per ulteriori informazioni, vedere Assicurare la conformità agli standard.



Digitazione: STANDARDSCHECKER DIALOG
ImpostazioneDescrizione
DgnLib Standard Specifica la libreria DGN che contiene le impostazioni con nome per il controllo degli standard.
Nome impostazioni Specifica le impostazioni con nome memorizzate nella libreria DGN.
Verifica livelli Se questa opzione è attivata, viene selezionato il controllo degli standard dei livelli. Facendo clic sul pulsante Impostazioni viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni di Level Checker, che contiene le impostazioni per la verifica.
Controlla stili di testo Se questa opzione è attivata, viene selezionato il controllo degli standard degli stili di testo. Facendo clic sul pulsante Impostazioni viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni Text Style Checker, che contiene le impostazioni per la verifica.
Controllare gli stili di quotatura Se questa opzione attivata, viene selezionato il controllo degli standard degli stili di quotatura. Facendo clic sul pulsante Impostazioni viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni Dimension Style Checker, che contiene le impostazioni per la verifica.
Verifica template elemento Se questa opzione è attivata, viene selezionato il controllo degli standard dei template elemento. Facendo clic sul pulsante Impostazioni viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni di Controllo template elemento, che contiene le impostazioni per la verifica.
Verifica stili di linea Se questa opzione attivata, viene selezionato il controllo degli standard degli stili di linea. Facendo clic sul pulsante Impostazioni viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni Line Style Checker, che contiene le impostazioni per la verifica.
File di report Se questa opzione è attivata, i risultati del controllo degli standard vengono salvati in un file di report XML.

Viene visualizzato il nome predefinito per un nuovo file XML. È possibile utilizzare l'icona Sfoglia per cercare un file di report esistente, oppure specificare una nuova directory in cui salvare il file. La posizione predefinita per il file XML è specificata dalla variabile di configurazione MS_STANDARDSCHECKER_OUT.

Nota: Per specificare un foglio di stile XML per la formattazione del report, utilizzare la variabile di configurazione MS_STANDARDSCHECKER_STYLESHEET.
Menu di opzioni file di report Specifica il metodo di utilizzo del file di report.
  • Sovrascrivi - Se il file specificato è già esistente, questa opzione consente di eliminare il contenuto corrente e sostituirlo con il nuovo report.
  • Aggiungi - Se il file specificato è già esistente, questa opzione consente di aggiungere al contenuto corrente i risultati del nuovo controllo degli standard. I risultati relativi allo stesso file di disegno vengono sostituiti.
  • Crea nuovo in serie - Questa opzione consente di utilizzare il nome del file di report per la creazione di un nuovo file in serie. Gli ultimi tre caratteri del nome del file saranno cifre comprese fra 001 e 999. Ogni volta che viene generato un report, verrà applicato il numero più basso non utilizzato.
Gruppo nominato Se questa opzione è attivata, tutti gli elementi che non superano il controllo degli standard vengono aggiunti al gruppo, il cui nome viene visualizzato accanto alla casella di controllo. Solo Controllo template elemento aggiunge elementi al gruppo denominato. È possibile visualizzare i risultati nella finestra di dialogo Gruppi nominati.
Interattivo Se questa opzione è attivata, facendo clic su OK nella finestra di dialogo Standards Checker verrà visualizzata la finestra di controllo interattiva. che mostra lo stato del processo di verifica. Quando Standards Checker rileva una differenza dallo standard, viene visualizzato un messaggio che espone la differenza fra i valori standard e quelli rilevati. Per ogni differenza è possibile scegliere di correggere, ignorare o saltare il problema. Se si sceglie di ignorare il problema, Standards Checker registra l'azione, l'utente corrente e l'ora.
Mostra problemi ignorati Se questa opzione è attivata, al successivo controllo interattivo verranno visualizzati i problemi che durante il controllo degli standard precedente sono stati ignorati. Se è disattivata, al successivo controllo interattivo i problemi ignorati non verranno visualizzati.