Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Impostazioni di Controllo template elemento

Questa finestra di dialogo consente di identificare i file di origine contenenti gli standard e le proprietà da confrontare agli standard.

Si può accedere a questa finestra di dialogo dal seguente percorso:
  • Finestra di dialogo Standards Checker: fare clic sul pulsante Impostazioni vicino al campo Verifica modelli elemento
  • Finestra di dialogo Impostazioni Standards Checker: fare clic sul pulsante Impostazioni vicino al campo Verifica modelli elemento


ImpostazioneDescrizione
Origine template elementi standard Identifica le librerie DGN (DGNLib) che contengono gli standard. Quando in un file DGN viene eseguito un controllo degli standard, il contenuto del file viene confrontato con gli standard contenuti nelle librerie DGN selezionate.
  • DgnLib configurate - Se questa opzione è selezionata, i file specificati dalla variabile di configurazione MS_DGNLIBLIST vengono utilizzati come standard.
  • DgnLib selezionate - Se questa opzione è selezionata, vengono utilizzati come standard solo i file contenuti nell'elenco delle librerie DGN. Per rimuovere un file dall'elenco, selezionarlo e fare clic su Rimuovi DgnLib selezionate dall'elenco.
  • <Nome del file attivo> - Se questa opzione è selezionata, il file aperto viene utilizzato come origine degli standard. Questa opzione consente di creare un file di standard che include sia gli standard correnti che le impostazioni per la verifica.
Verifiche da eseguire
  • Controlla modelli locali — Se questa casella di controllo è selezionata, Standards Checker confronta i template elemento locali del file DGN aperto con i template definiti nelle librerie DGN.
  • Controlla elementi — Se questa casella di controllo è selezionata, Standards Checker confronta tutti gli elementi del file DGN aperto con i template locali associati.
Proprietà da controllare Se viene selezionata una proprietà, Standards Checker confronta il valore della proprietà negli standard con il valore della proprietà nel file sottoposto a controllo. È possibile selezionare una o tutte le proprietà memorizzate in un template di elemento.