Guida di MicroStation CONNECT Edition

Ortografia, finestra di dialogo

Consente di controllare eventuali errori di ortografia in elementi di testo, nodi di testo, tag, quote, note o simboli.

Controllo ortografico esegue ricerche negli elementi di testo selezionati contrassegnando tutte le parole non presenti nel dizionario. È possibile revisionare elementi di testo singolarmente selezionati e/o insiemi di selezione all'interno del contenuto di una fence.



ImpostazioneDescrizione
Errore di parola Visualizza la parola errata trovata.
Ignora Ignora la parola evidenziata nel campo Non nel dizionario, quindi prosegue fino alla successiva parola non riconosciuta dell'elemento o dell'insieme di selezione del testo.
Cambia Sostituisce la parola evidenziata nel campo Non nel dizionario con l'opzione visualizzata nel campo Sostituisci con, quindi prosegue fino alla successiva parola non riconosciuta dell'elemento o dell'insieme di selezione del testo
Aggiungi Aggiunge la parola evidenziata nel campo Errore di parola al dizionario utente, quindi prosegue fino alla successiva parola non riconosciuta dell'elemento o dell'insieme di selezione del testo. Questa parola non verrà contrassegnata come errata nelle future sessioni di controllo ortografico.
Aggiungi > Gestisci dizionario Apre la finestra di dialogo Gestisci dizionario utente , che consente di aggiungere o eliminare parole dal dizionario utente. Il dizionario utente è diverso dal dizionario della lingua predefinita, al quale non è possibile apportare modifiche.
Casella di riepilogo Suggerimenti Visualizza l'elenco delle parole con l'ortografia più simile a quella della parola errata.
Ignora tutto Ignora tutte le parole del documento corrispondenti a quella evidenziata nel campo Non nel dizionario, quindi prosegue fino alla successiva parola non riconosciuta dell'elemento o dell'insieme di selezione del testo.
Cambia tutto Sostituisce tutte le parole del documento corrispondenti a quella evidenziata nel campo Non nel dizionario con l'opzione visualizzata nel campo Sostituisci con, quindi prosegue fino alla successiva parola non riconosciuta dell'elemento o dell'insieme di selezione del testo
Zoom Fattore in base al quale viene rimpicciolita la vista quando si evidenzia il testo errato. Più alto è il valore, maggiore sarà l'area della vista visualizzata e più piccolo sarà il testo.
Attiva rotazione Se l’opzione è attivata, la vista ruota in modo che il testo venga visualizzato orizzontalmente.
Attiva Animazione Se l’opzione è attivata, viene visualizzata la transizione dalla vista corrente alla vista di destinazione. Il testo viene automaticamente traslato e ingrandito in modo da poterlo visualizzare nel contesto.