Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Modifica stili di linea di stampa

Questa finestra di dialogo consente di modificare i modelli di attivazione/disattivazione degli stili di linea di stampa in un file di configurazione (.pltcfg) del driver stampante. Viene visualizzata quando si seleziona la casella di controllo Definisci modelli di stili di linea di stampa, si selezionano uno o più stili di linea e si fa clic su Modifica nella scheda Stili di linea della finestra di dialogo Configurazione driver della stampante.



ImpostazioneDescrizione
Definisci stile di linea di stampa Consente di definire un modello di attivazione/disattivazione degli stili di linea di stampa.
Modello di attivazione/disattivazione stili di linea di stampa (Questa opzione viene attivata solo quando si seleziona Definisci stile di linea di stampa). Immettere i valori a coppie, separati da uno spazio. Il primo valore di ogni coppia è la distanza penna giù. Il secondo valore è la distanza penna su. Per esempio, digitando 0,5 0,25 0,125 0,25 si crea un modello trattino lungo breve con 0,5 unità attive, 0,25 unità disattivate, 0,125 unità attive e 0,25 unità disattivate. Nel modello è possibile inserire fino a 32 coppie attive/disattive.
Unità (Questa opzione viene attivata solo quando si seleziona Definisci stile di linea di stampa). Imposta le unità dello stile di linea di stampa.
  • Millimetri (impostazione predefinita)
  • Pollici
  • Punti
Elabora stile nel software MicroStation scrive stili di linea definiti dall'applicazione nel file di stampa, da applicare all'hardware della stampante. Tuttavia, non tutti i driver stampante e le stampanti Windows supportano stili di linea definiti dall'applicazione. In questi casi, è necessario che MicroStation applichi dei modelli di attivazione/disattivazione degli stili di linea. Se questa casella di controllo è selezionata, MicroStation applica i modelli di attivazione/disattivazione di questo stile di linea.