Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Modifica mappa font

Questa finestra di dialogo consente di modificare e aggiungere mappe di font in un file di configurazione (.pltcfg) del driver stampante. È disponibile solo per i file di configurazione dei driver per stampanti Windows e PostScript.

Viene visualizzata quando si seleziona la casella di controllo Definisci mappe da carattere del disegno a font dell'hardware (o Windows TrueType), si seleziona una mappa di font e si fa clic su Modifica o Aggiungi nella scheda Mappe font della finestra di dialogo Configurazione del driver della stampante.



ImpostazioneDescrizione
Usa Windows GDI per tutti i font TrueType Per il file di configurazione (printer.pltcfg) del driver stampante Windows, questo è il modo consigliato di passare testo reale attraverso il sistema di stampa Windows. I font vengono stampati come definito nel file DGN, senza alcun mapping ai font della stampante. È tuttavia possibile che si verifichino alcune variazioni nell'aspetto del testo stampato.

Se questa opzione è selezionata, i controlli di input e output Carattere del disegno e Stampa nome font sono disattivati.

Carattere del disegno Consente di mappare un font del disegno di input a un font del disegno di output. Il font del disegno di input può essere specificato in base al nome, al numero o selezionando font di un certo tipo.
  • Nome del font di disegno — È necessario specificare il nome del font del disegno di input con precisione. Non è possibile utilizzare caratteri jolly o altri metodi di riconoscimento modello.
  • Numeri di font di disegno — È possibile scegliere un valore compreso tra 0 e 255.
  • Tutti i font risorse di MicroStation
  • Tutti i font SHX
  • Tutti i font TrueType
Stampa nome font È necessario specificare il nome del font del disegno di output con precisione. Non è possibile utilizzare caratteri jolly o altri metodi di riconoscimento modello.
Definisci kerning di stampa Consente di regolare la spaziatura tra i caratteri nel font di stampa di output. Le impostazioni del kerning di stampa funzionano soltanto per il driver di stampa pscript.pltcfg.
Definisci rapporto dimensione di stampa Consente di compensare le differenze di dimensione tra il font del disegno di input e quello di output.