Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Preferenze in Organizer di stampa

Questa finestra di dialogo consente di regolare le impostazioni per il processo di stampa e il relativo motore per Organizer di stampa.

Si può accedere a questa finestra di dialogo dal seguente percorso:
  • Finestra di dialogo Organizer di stampa: Modifica > Preferenze

Ad alcune impostazioni di stampa sono associate variabili di configurazione. Queste variabili di configurazione vengono rispettate, mentre quelle definite hanno la priorità sulle preferenze corrispondenti. Le preferenze su cui ha priorità una variabile di configurazione non sono disponibili nella finestra di dialogo.



ImpostazioneDescrizione
Attiva rotazione automatica Se questa opzione è impostata, la rotazione del plottaggio viene manipolata in modo da ottenere l'adattamento ottimale.

Questa impostazione è controllata da MS_PLT_ENABLE_AUTO_ROTATE (variabile di configurazione).

Nota: Questa impostazione è valida solo per i driver stampante Bentley HPGL2, HPGLRTL e PSCRIPT.
Attiva orientamento automatico Se questa opzione è impostata, l'orientamento della carta viene manipolato in modo da ottenere l'adattamento ottimale.

Questa impostazione è controllata da MS_PLT_ENABLE_AUTO_ORIENT (variabile di configurazione).

Nota: Queste impostazioni sono valide solo per i driver stampante Bentley CALS, JPEG, PDF, PNG, PRINTER e TIFF.
Attiva conservazione scala Se questa opzione è impostata, la scala di plottaggio corrente viene mantenuta quando si seleziona un nuova vista, fence o dimensione carta.

Questa impostazione è controllata da MS_PLT_ENABLE_PRESERVE_SCALE (variabile di configurazione).

Attiva ritaglio scala Se questa opzione è impostata, la fence di plottaggio o la dimensione del foglio viene ridotta in modo da adattarsi al fattore di scala specificato.

Questa impostazione è controllata da MS_PLT_ENABLE_SCALE_CLIPPING (variabile di configurazione).

Priorità scale forma predefinita Se questa opzione è impostata, ad ogni modifica della dimensione della carta viene riapplicata la scala forma predefinita. Per impostazione predefinita viene mantenuta la scala di stampa corrente.

Questa impostazione è controllata da MS_PLT_FORM_SCALE_PRIORITY (variabile di configurazione).

Ingrandisci su nuova area di plottaggio Se questa opzione è impostata, la dimensione di stampa viene ingrandita automaticamente al variare dell'area di stampa anche quando viene selezionato un numero della vista o inserita una fence. Per impostazione predefinita viene mantenuta la scala di stampa corrente.

Questa impostazione è controllata da MS_PLT_MAX_ON_NEW_AREA (variabile di configurazione).

Rispetta layout foglio Se questa opzione è deselezionata, la finestra di dialogo Organizer di stampa funziona come se non fosse impostata alcuna informazione sul layout del foglio.

Questa impostazione è controllata da MS_PLT_SET_LAYOUT_FROM_SHEET (variabile di configurazione).

Rispetta tabella stili di plottaggio foglio Per impostazione predefinita, al plottaggio viene collegata automaticamente qualsiasi tabella di stili di plottaggio (file CTB o STB) specificata nella definizione del foglio. Se questa opzione è deselezionata, le tabelle di stili di plottaggio foglio vengono ignorate.

Questa impostazione è controllata da MS_PLT_SET_PLOT_STYLE_TABLE_FROM_SHEET (variabile di configurazione).

Anteprima pagina intera (Valida solo se non è attiva la modalità Foglio intero) Se questa opzione è impostata, nella finestra di dialogo Anteprima viene visualizzata la dimensione fisica della carta, incluso un rettangolo che indica l'area utilizzabile. Se questa opzione è deselezionata, viene visualizzata solo l'area utilizzabile.
Anteprima rotazione accurata Se non è selezionata,l'anteprima visualizza sempre il plottaggio come se non fosse presente rotazione. Questa impostazione è valida solo per:
  • definizioni di stampa DGN e DWG
  • rotazioni di plottaggio a 90 o 270 gradi
  • Driver di stampante hpgl2.pltcfg, hpglrtl.pltcfg, e pscript.pltcfg
Timeout anteprima (sec.) Consente di controllare per quanto tempo viene visualizzata l'anteprima nella finestra di dialogo Stampa prima di essere interrotta per consentire l'aggiornamento del resto della finestra di dialogo. Il valore predefinito è 10 secondi.
Modelli utilizzati per la creazione delle definizioni di stampa Casella di riepilogo che consente di scegliere quali modelli da stampare.
  • Preferisci modelli di foglio — Viene creata una definizione di stampa per ciascun modello di foglio. Se non è presente alcun modello di foglio, viene creata una definizione di stampa per ciascun modello di progetto.
  • Tutti i modelli di foglio — Viene creata una definizione di stampa per ciascun modello di foglio.
  • Tutti i modelli di progetto - Viene creata una definizione di stampa per ciascun modello di progetto.
  • Tutti i modelli — Viene creata una definizione di stampa per ciascun modello.
Apertura file di disegno in modalità sola lettura Se questa opzione è impostata, Organizer di stampa aprirà tutti i file di disegno in modalità di sola lettura per evitare modifiche indesiderate.

Questa impostazione è controllata da MS_PRINTORGANIZER_OPEN_DGN_READWRITE (variabile di configurazione).

Attiva Definizioni di stampa variabili Se impostata, Organizer di stampa crea definizioni variabili di stampa quando i file di disegno vengono aggiunti a Organizer di stampa. Le definizioni di stampa variabili migliorano la flessibilità e le prestazioni di alcuni flussi di lavoro rinviando la scoperta dei modelli e delle figure di stampa al momento della stampa. Ciò consente a Organizer di stampa di creare le definizioni di stampa variabili più velocemente di quelle fisse e garantisce che ogni modello aggiunto di recente venga automaticamente stampato senza modificare il set di stampa.
Nota: Le definizioni di stampa raster e PDF sono sempre creati come definizioni di stampa fisse, a prescindere da come il comando Abilita definizione di stampa variabile è impostato nella finestra di dialogo Preferenze.

È inoltre possibile impostare la variabile di configurazione MS_PLT_ENABLE_VARIABLE_DEFINITION_MODE per specificare quale tipo di definizioni di stampa si vogliono creare. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di definizioni di stampa.