Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Includi file di testo

Questa finestra di dialogo consente di importare un file di testo e inserire il testo nel file di disegno DGN.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Barra multifunzione: File > Importa > Tipi di file comuni > Testo (*txt)


Digitazione: INCLUDE [ filename ]

Dopo aver specificato il file e aver fatto clic su OK, il testo nel file selezionato viene visualizzato automaticamente. È possibile posizionare il testo inserendo un punto dati. Il testo viene posizionato come nodo di testo e il punto dati posiziona l'origine di tale nodo.

Il file di testo può includere le stringhe di digitazione per l'impostazione degli attributi di testo, come font, dimensioni del testo e interlinea. Ciascuna stringa di digitazione deve essere seguita da un punto (".") che contrassegna l'inizio di una linea. È possibile inserire una sola stringa di digitazione per linea. Tutto il testo che segue una stringa di digitazione viene posizionato con l'attributo specificato. È possibile includere altri controlli per il posizionamento del testo: INDENT # imposta un rientro corrispondente al numero di colonne specificato. NEWGG inizia un nuovo gruppo grafico.

Nota: Se filename è incluso nella digitazione, la finestra di dialogo Includi file di testo non viene visualizzata e il testo nel file selezionato appare dinamicamente. A questo scopo, filename deve essere situato nella cartella ..\Default\Data\ della directory di programma di MicroStation.
Nota: Per impostare il numero di spazi che vengono sostituiti per ciascuna tabulazione orizzontale, digitare ACTIVE TAB [spaces] o TB=[spaces] prima di aprire la finestra di dialogo Includi file di testo.
Nota: Fatta eccezione per quelli descritti di seguito, i controlli sono analoghi a quelli della finestra di dialogo Apri.
ImpostazioneDescrizione
Tipo file Imposta il formato dei file su File di testo [*.txt].
Apri Chiude la finestra di dialogo e apre il file selezionato. Quando si inserisce un punto dati nel file di disegno DGN, il testo viene inserito in corrispondenza di tale punto.