Guida di MicroStation CONNECT Edition

Importazione di testo

È possibile creare un file di testo utilizzando un elaboratore di testi, un editor di testo o un altro tipo di applicazione e importarne quindi il contenuto in un modello.

Nota: Il file può includere stringhe di digitazione per l'impostazione di attributi di testo quali i font, le dimensioni del testo e la spaziatura tra linee. Ciascuna stringa di digitazione deve essere seguita da un punto (.) che contrassegna l'inizio di una linea. È possibile inserire una sola stringa di digitazione per linea. Tutto il testo che segue una stringa di digitazione viene posizionato con l'attributo specificato. Altri comandi di posizionamento del testo possono essere inclusi, come INDENT # inserisce un numero di colonne specificato e NEWGG inizia un nuovo gruppo grafico.

La finestra di dialogo Includi file di testo è utilizzata per selezionare un file di testo che contiene il testo da posizionare nel file di disegno. Questa operazione consente di utilizzare un editor o un elaboratore di testi per inserire un brano di testo lungo da posizionare nel disegno. I controlli della finestra di dialogo Includi file di testo sono analoghi a quelli della finestra di dialogo Apri. Dopo aver specificato il file e aver fatto clic su OK, il testo nel file selezionato viene visualizzato automaticamente. È possibile posizionare il testo inserendo un punto dati. Il testo viene posizionato come nodo di testo e il punto dati posiziona l'origine di tale nodo.

INCLUDE [filename]