Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Importare file CGM

Questa finestra di dialogo consente di definire le impostazioni di importazione per il file CGM selezionato nella finestra di dialogo Apri Computer Graphics Metafile.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Barra multifunzione: selezionare File > Importa > Tipi di file scambio > CGM (*.cgm) , selezionare un file da importare e fare clic su Apri
Le finestre di dialogo accessibili dai menu in essa contenuti consentono di definire le impostazioni che controllano la modalità di conversione dei file CGM.


ImpostazioneDescrizione
File di input Mostra il nome, la versione, la descrizione e il fattore di scala del file CGM.
Stato Durante la conversione del file, vengono visualizzati dei messaggi sul progresso dell'operazione.
Apri Importa il file CGM.
Menu File > File di impostazioni > Collega Apre la finestra di dialogo Collega file di impostazioni, che consente di collegare un file di impostazioni di importazione.
Nota: I controlli sono analoghi a quelli contenuti nella finestra di dialogo Apri.
Menu File > File di impostazioni > Salva Salva le impostazioni di importazione nel file di impostazioni per l'importazione collegato.
Menu File > File di impostazioni > Salva Come Apre la finestra di dialogo Salva file di impostazioni, che consente di salvare le impostazioni d'importazione in un nuovo file di impostazioni d'importazione.
Nota: I controlli sono analoghi a quelli della finestra di dialogo Salva con nome.
Menu File > File di log Apre la finestra di dialogo File log, che consente di specificare un altro file log.
Nota: I controlli sono analoghi a quelli della finestra di dialogo Salva con nome.
Menu Impostazioni > Generale Apre la finestra di dialogo Impostazioni di importazione CGM, che consente di definire le impostazioni d'importazione CGM generali.
Menu Impostazioni > Font di testo Apre la finestra di dialogo Font di testo (Importazione CGM), che consente di impostare la modalità di conversione dei font CGM nei font MicroStation.
Menu impostazioni > livelli Apre la finestra di dialogo Livelli (Importazione CGM), che consente di impostare la modalità di conversione dei livelli CGM nei livelli MicroStation.
Menu Impostazioni > Stili linea Apre la finestra di dialogo Stili di linea (Importazione CGM), che consente di impostare la modalità di conversione dei tipi di linea CGM negli stili di linea MicroStation.
Menu impostazioni > Spessori Apre la finestra di dialogo Spessori (Importazione CGM), che consente di impostare la modalità di conversione delle larghezze di multilinee CGM in spessori di linea MicroStation.