Guida di MicroStation CONNECT Edition

Scambio di file CGM

I file CGM vengono utilizzati per lo scambio dei dati. CGM (Computer Graphics Metafile) è un formato file indicato per la memorizzazione e il recupero di informazioni sull'immagine. Il formato è composto da un insieme di elementi utilizzati per descrivere immagini in una modalità compatibile tra sistemi di diverse architetture e dispositivi con funzionalità e strutture differenti. È possibile importare o esportare i dati CGM verso o a partire da MicroStation.

È possibile importare un file CGM selezionando File > Importa > Tipi di file scambio > CGM (*.cgm) o mediante la digitazione MDL LOAD CGMIN. Viene visualizzata la finestra di dialogo Importa file CGM. Fatta eccezione per quanto indicato, i controlli di questa finestra di dialogo sono analoghi a quelli della finestra Apri.

Se si seleziona un file da importare e si fa quindi clic su Apri, viene visualizzata la finestra di dialogo Importare file CGM, che consente di regolare le impostazioni per l'importazione del file CGM selezionato.

È possibile esportare un file CGM selezionando File > Esporta > Tipi di file scambio > CGM (*.cgm) o mediante la digitazione MDL LOAD CGMOUT. Viene visualizzata la finestra di dialogo Salvare come file di disegno CGM. Fatta eccezione per quanto indicato, i controlli presenti in questa finestra di dialogo sono analoghi a quelli della finestra di dialogo Salva con nome.

Fare clic su OK per aprire la finestra di dialogo Esportare file CGM, utilizzata per regolare le impostazioni di esportazione.