Guida di MicroStation CONNECT Edition

Stile linea attivo

Imposta lo Stile di linea attivo e modifica gli stili degli elementi selezionati nello stile di linea prescelto.

Lo stile di linea attivo determina lo stile degli elementi che vengono posizionati e, se viene impostato su uno stile standard, assume un valore compreso tra 0 e 7.

Se sono stati selezionati degli elementi, i relativi stili di linea vengono modificati in base allo stile appena selezionato.

Se sono stati selezionati uno o più elementi, lo stile di linea di ciascuno di essi viene modificato in base a quello specificato.

Stile_linea può essere uno stile di linea standard (da 0 a 7) oppure il nome di uno stile di linea personalizzato.

È inoltre possibile impostare lo Stile linea PerCella o PerLivello. Se si seleziona PerCella, quando si posiziona una cella, viene utilizzato lo stile di linea attivo al posto di quello utilizzato al momento della creazione della cella. Se si seleziona PerLivello, per visualizzare un elemento posizionato viene utilizzato lo stile di linea definito per il livello attivo.

Digitazione: ACTIVE STYLE [ stile_linea ]
Nota: Nel menu secondario Stile di linea vengono visualizzati, al di sopra dell'elenco completo degli stili di linea disponibili, gli ultimi quattro stili utilizzati.
Nota: Scegliendo Salva impostazioni dalla Scheda File, lo stile di linea attivo viene memorizzato nel file DGN e può essere utilizzato come stile di linea iniziale alla successiva apertura del file DGN.
Nota: Per impostazione predefinita, PerCella è attivato solo in modalità di lavoro DWG. Si può attivare la Percella in modalità di lavoro di DGN attivando la funzionalità _USTN_CAPABILITY <+CAPABILITY_BYCELL in standard, area di lavoro, set di lavoro, o nel file di configurazione dell'utente.