Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Seleziona criterio di ordinamento

Consente di specificare le opzioni di ordinamento degli oggetti che vengono visualizzate nella finestra di dialogo Dettagli e nella finestra di dialogo Ricerca avanzata.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Finestra di dialogo dettagli: viene visualizzata quando si fa clic con il tasto destro del mouse sulla riga di intestazione e si seleziona Ordinamento personalizzato.
  • Finestra di dialogo Ricerca avanzata: fare clic su Definire il criterio di ordinamento della ricerca


ImpostazioneDescrizione
Ordina elementi per Consente di selezionare la colonna su cui si basa l'ordinamento. L’intestazione della colonna selezionata presenta un triangolo accanto al nome.
Crescente Se selezionato, ordina gli elementi in ordine crescente in base alla colonna selezionata in Ordina elementi per campo. Il triangolo nell’intestazione della colonna è rivolto verso l’alto se gli elementi sono disposti in ordine crescente.
Discendente Se selezionato, ordina gli elementi in ordine discendente in base alla colonna selezionata in Ordina elementi per campo. Il triangolo nell’intestazione della colonna è rivolto verso il basso se gli elementi sono disposti in ordine discendente.
Quindi per (tre istanze) Consente di specificare fino a tre colonne aggiuntive su cui basare l'ordinamento degli elementi. Per ogni colonna aggiuntiva è possibile selezionare l’ordine crescente o discendente.