Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Fotogramma di animazione tono mappe

Consente di applicare il mapping di tono e di creare i fotogrammi di animazione con un formato di output desiderato.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Finestra di dialogo Produttore animazione: File > File BIMG mappa toni


ImpostazioneDescrizione
Cerca file (.bimg) Facendo clic sull’icona si apre la finestra di dialogo Registra nome file da cui è possibile selezionare il file .bimg.
Seleziona file di output immagine Facendo clic sull’icona si apre la finestra di dialogo Registra nome file da cui è possibile selezionare la cartella del file di output immagine e il tipo di file.
Modalità mapping del tono Esistono tre opzioni per applicare il mapping del tono:
  • Adattamento luminosità imposta la luminosità per il punto intermedio dell'intervallo.
  • Mapping del tono Drago imita la risposta dell'occhio umano.
  • Mapping del tono Reinhard è una delle più comuni e funziona in modo ottimale con immagini complete in cui tutti i pixel sono illuminati; non funziona correttamente quando sono presenti molti pixel di background spenti.
Luminosità (Modalità Mapping del tono impostata su Adattamento luminosità) Controlla la luminosità del rendering.
Contrasto (Modalità Mapping del tono impostata su Adattamento luminosità e Reinhard) Controlla il contrasto del rendering.
Gamma Consente di regolare le differenze nell’hardware di visualizzazione.
Esposizione (Modalità Mapping di tono impostata su Drago) Controlla la luminosità dell'immagine di output.
Intensità (Modalità Mapping di tono impostata su Reinhard) Controlla l'intensità globale dell'immagine per il rendering.
Bloom Il Bloom si verifica quando una parte molto luminosa di un’immagine si affianca a una parte molto scura e la parte chiara sembra brillare. Se attivata, la funzione Luxology Bloom simula questo effetto eliminando l'energia in eccesso da un pixel e distribuendola attorno.
Soglia Imposta la soglia al di sotto della quale i pixel sono interessati dal Bloom. In caso di valori inferiori, i pixel meno luminosi saranno interessati dal Bloom.
Raggio Consente di impostare la distanza di distribuzione dell’energia in pixel per controllare le dimensioni della luminescenza. Aumentando tale valore si incrementerà l’effetto bloom.