Guida di MicroStation CONNECT Edition

Personalizzazioni delle librerie DGN

Gli strumenti personalizzati, le caselle degli strumenti, le attività, i flussi di lavoro, le attività principali e le personalizzazioni dei menu contestuali, sono creati e memorizzati nelle librerie DGN . Questa caratteristica consente agli amministratori di personalizzare tali elementi in una stessa libreria e distribuire le personalizzazioni a più utenti.

Quando si apre o si crea un file DGN è possibile vedere e utilizzare tutte le personalizzazioni nelle librerie DGN configurate. Se si creano strumenti personalizzati, toolbox, attività, flussi di lavoro, attività principali o personalizzazioni dei menu contestuali, e non si desidera renderli disponibili ad altri, è necessario salvarli in una libreria DGN "personale".

Se il file DGN aperto non è una libreria DGN configurata, non è possibile utilizzare le funzionalità della scheda Strumenti nella finestra di dialogo Personalizza quando il file DGN è aperto. La variabile di configurazione MS_GUIDGNLIBLIST (che per impostazione predefinita punta a MS_DGNLIBLIST e alle librerie DGN nella cartella della componente dell'interfaccia attiva) e la variabile di configurazione _USTN_SYSTEM_GUIDGNLIBLIST specificano i file che possono essere utilizzati per le personalizzazioni.

Se il file DGN aperto non è una libreria DGN configurata e si desidera utilizzare le funzionalità della scheda Strumenti, è possibile aprire una libreria DGN configurata dalla finestra di dialogo Personalizza.

Se è necessario modificare la visualizzazione predefinita di strumenti, toolbox, attività, flussi di lavoro, attività principali e personalizzazioni dei menu contestuali, è disponibile un'apposita "funzionalità". Per modificare le impostazioni predefinite, aggiungere la funzionalità _USTN_CAPABILITY <+CAPABILITY_UI_LOADFROMACTIVEFILE in standard, WorkSpace, WorkSet o nel file di configurazione dell'utente. Questo consente l'accesso alle funzionalità della scheda Strumenti quando si lavora su un file DGN non specificato dalle variabili di configurazione elencate in precedenza. Se questa funzionalità è impostata, le personalizzazioni sono visibili nel file DGN aperto insieme a quelle delle librerie DGN configurate.