Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per aprire un file DGN dalla scheda File

  1. Selezionare File > Apri e fare clic su Sfoglia.

    Compare la finestra di dialogo Apertura file.



    Il filtro file predefinito è "File CAD [*.dgn, *.dwg, *.dxf]".

  2. (Opzionale) Selezionare WorkSpace e WorkSet desiderati dai rispettivi elenchi a discesa.
  3. (Opzionale) Per cambiare filtro, selezionare il filtro desiderato dall’elenco a discesa accanto al campo Nome file.

    Ad esempio, selezionando il filtro "Tutti i file [*.*]" verranno visualizzati tutti i file presenti nella directory corrente.

  4. (Opzionale) Selezionare l’unità o la directory desiderata.
  5. Eseguire una delle seguenti operazioni:

    Selezionare il file DGN desiderato dalla casella di riepilogo.

    oppure

    Nel campo Nome file digitare il nome del file DGN desiderato.

  6. Fare clic su Apri.
    Nota: Per aprire il file in "sola lettura", la modalità che non consente di salvare le modifiche su disco, fare clic sulla freccia destra accanto al pulsante Apri e selezionare Apri come copia di sola lettura.
  7. (Opzionale) Se il file non fa parte del WorkSet selezionato, si aprirà una finestra di aviso per segnalare che non fa parte del WorkSet o che fa parte di un altro WorkSet. Effettuare la selezione desiderata nella finestra di avviso e fare clic su Apri.
Nota: In base all'impostazione predefinita, al momento del salvataggio del file DGN viene creata un'anteprima di tale file. Questa miniatura viene visualizzata nella finestra di anteprima delle finestre di dialogo Apertura file e Apri. È possibile disattivare la creazione delle anteprime impostando la variabile di configurazione MS_THUMBNAIL su NONE (tutto maiuscolo).
Nota: Se un file DGN non è mai stato aperto, nella finestra di anteprima viene visualizzata l'immagine Bentley. Se il file DGN è stato salvato ma non è stata creata un'anteprima, la finestra di anteprima è vuota.