Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Proprietà, Scheda Livelli

Contiene i controlli utilizzati per attivare o disattivare i livelli specificando le voci di sostituzione livello. La scheda Livelli viene visualizzata nella finestra di dialogo proprietà



ImpostazioneDescrizione
Nuovo Crea una voce di sostituzione livello che consente di attivare e disattivare i livelli. Per impostazione predefinita, Organizer di stampa consente di stampare i livelli nel file di disegno come erano salvati l'ultima volta dal momento che una definizione di stampa non memorizza le tabelle di livello. In altre parole, i livelli attivati nel file di disegno saranno stampati e livelli che sono attivati nel file di disegno non saranno stampati. Lo scopo di una voce di sostituzione di livello è quello di permettere di ignorare il comportamento predefinito, se necessario.

Ad esempio, supponiamo che il livello 6 sia disattivato nel file di disegno, ma si desidera che questo livello sia stampato. È possibile creare la seguente voce di sostituzione di livello per attivare il livello 6.

  • Livello: livello 6, File/Riferimento: *, On/Off (Att/Inatt): Attivo

La voce livello 6 nella colonna Livello rappresenta il livello che si desidera attivare o disattivare. "*" nella colonna File/Riferimento dice al sistema di cercare nel file principale e in tutti i riferimenti. La voce On nella colonna On/Off dice al sistema di attivare il livello indicato nella colonna Livello.

È importante notare che l'accensione di un livello di riferimento non accende automaticamente il riferimento. Se il riferimento è disattivato nel file di disegno deve prima essere attivato nella scheda Riferimenti di Organizer di stampa, poi il livello può essere attivato nella scheda Livelli. Inoltre, se si hanno più voci di sostituzione di livello nella casella di riepilogo Livelli di Stampa, il sistema le applicherà in ordine discendente, partendo dall'inizio dell'elenco verso il basso. Pertanto, se si attiva il livello 6 nella prima voce e si disattiva in una voce successiva, non verrà stampato.

Per selezionare una voce di sostituzione livello o insieme di voci di sostituzione livello:

  • Selezionare la voce di sostituzione livello.
  • Selezionare un intervallo contiguo di voci di sostituzione livello selezionando la prima voce, tenendo premuto il tasto <Maiusc> e selezionando l'ultima voce.
  • Selezionare un insieme sconnesso di voci di sostituzione livello selezionando la prima voce, tenendo premuto il tasto <Ctrl> e selezionando ogni voce aggiuntiva. È inoltre possibile utilizzare combinazioni di <Maiusc-clic> e <Maiusc-clic> per selezionare le combinazioni di voci sconnesse e contigue.

Facendo clic sull’icona Nuovo, il software mostra la voce successiva.

  • Livello: *, File/Riferimento: *, On/Off (Att/Disatt): Attivo

Per modificare un valore, fare doppio clic sul valore nel livello, colonna File/Riferimento o colonna On/Off. Nella colonna Livello è presente una casella di riepilogo a discesa per selezionare un nome di livello o un filtro di livello. E’ possibile anche inserire un nome di livello, un filtro di livello, o un'espressione regolare. Nella colonna File/Riferimento è possibile digitare un nome di file, un nome logico di riferimento o un'espressione regolare. La colonna On/Off consente di selezionare On o Off dalla casella di riepilogo a discesa. Per ulteriori informazioni su come inserire espressioni regolari, si veda Espressioni regolari.

Elimina Elimina la voce o le voci di sostituzione livello selezionate.
Sposta all’inizio Sposta la voce o le voci di sostituzione di livello all’inizio dell'elenco.
Sposta su Sposta la voce o le voci di sostituzione di livello in alto di una posizione nella gerarchia.
Sposta giù Sposta la voce o le voci di sostituzione di livello in basso di una posizione nella gerarchia.
Sposta alla fine Sposta la voce o le voci di sostituzione di livello in fondo all'elenco.