Guida di MicroStation CONNECT Edition

Proprietà flusso di lavoro e attività

È possibile aggiungere il seguente elenco di proprietà a un'attività o flusso di lavoro personalizzato. Le proprietà necessarie per un'attività o flusso di lavoro, presentano un asterisco prima del nome. Per impostazione predefinita, non tutte le proprietà vengono visualizzate.

Nota: La maggior parte delle proprietà non sono applicabili in MicroStation e sono fornite soltanto per retrocompatibilità.
Proprietà flusso di lavoro e attività
Contenitore strumento * Quota Consente di specificare se l'attività o flusso di lavoro sarà attiva nei modelli DGN 2D, nei modelli DGN 3D o in entrambi (impostazione predefinita).
  * Tipo di attività Consente di impostare un valore globale per l'attività o flusso di lavoro da utilizzare insieme ad altri test.

Ad esempio, se la proprietà Tipo di proprietà di Attività personale è impostata su "Modellazione e disegno 3D". Se la proprietà Mostra/Nascondi test del Menu contestuale 1 è impostata su "È attività tipo animazione", non verrà visualizzata se è attiva l'opzione Attività personale. Tuttavia, se la proprietà Mostra/Nascondi test del Menu contestuale 2 è impostata su "È attività tipo modellazione 3D", non verrà visualizzata se è attiva l'opzione Attività personale.

Il valore predefinito è "Nessuna attività specifica".

  * Modalità layout predefinita Consente di determinare quale modalità layout viene utilizzata per gli strumenti dell'attività o del flusso di lavoro nella finestra di dialogo Attività: Icona (predefinito), Elenco o Pannello.
  Icona Quando si aggiunge un'attività o un flusso di lavoro, per impostazione predefinita viene utilizzata l'icona Nuova attività. È possibile modificare l'icona predefinita in file nei file DGN aperti, in file bitmap importati (file BMP), in file di icona importati (file ICO) o in icona di MicroStation. È possibile utilizzare la finestra di dialogo Importa BMP per importare file bitmap di varie dimensioni. La dimensione dei file ICO importati viene modificata automaticamente, quindi è necessario importare solo un file ICO.

Se viene importata un'icona dagli elenchi Importa icone selezionate o Importa bitmap selezionate, questa viene copiata nel file DGN aperto. È possibile selezionare icone dal file DGN aperto nella finestra di dialogo Definire l'icona per lo strumento. Le icone scelte da altri elenchi non vengono copiate nel file DGN aperto, poiché già incluse nel software. Se un'icona viene importata da Strumenti applicazione, il nome della toolbox relativa viene aggiunto all'inizio del nome in modo che sia univoco.

  * Mostra icona con Titolo attività Consente di determinare l'icona dell'attività o del flusso di lavoro che verrà visualizzata accanto al nome relativo nella finestra di dialogo Attività.
  * Tratta attività come flusso di lavoro Se impostata su Reale, l'attività diventa un flusso di lavoro.
  Mostra/nascondi test Consente di determinare se viene visualizzata l'attività o flusso di lavoro nella finestra di dialogo Attività sulla base dei test selezionati nel menu a discesa. I test sono basati su espressioni nominate.
  Percorso attività principale Consente di determinare quale attività principale verrà visualizzata nella parte superiore della finestra di dialogo Attività quando si seleziona l'attività o flusso di lavoro corrente nella finestra di dialogo Attività. Se non viene specificato alcun percorso attività principale, l'attività predefinita "Principale" viene visualizzata nella parte superiore della finestra di dialogo Attività.
  ID Guida Nelle implementazioni interne, consente di collegare un'attività o flusso di lavoro a un argomento della guida. La sintassi per MicroStation è ustnhelp:MicroStation HelpStringName.

Dopo aver assegnato un ID guida, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un'attività o flusso di lavoro nella finestra di dialogo Attività e selezionare Visualizza guida.

Gli strumenti contenuti nell'attività o flusso di lavoro personalizzato dispongono della proprietà Percorso strumento, che consente di visualizzare la posizione dello strumento nella relativa toolbox principale.

Nota: Le attività spostate da Attività applicazione o altre librerie DGN nella libreria DGN aperta come riferimento, dispongono della proprietà Percorso attività, che consente di visualizzare la posizione dell'attività nella relativa libreria DGN principale.