Guida di MicroStation CONNECT Edition

Gestione degli errori

MicroStation supporta un numero illimitato di annullamenti, permettendo di annullare le operazioni di disegno per rimediare a un errore. Dopo avere annullato un'operazione, l'operazione precedente a quella negata può essere annullata. È possibile quindi annullare una serie di operazioni precedenti selezionando ripetutamente Annulla. Grazie a Ripeti è possibile rieseguire l'ultima operazione annullata o una serie di operazioni annullate scegliendolo più volte. È possibile utilizzare i controlli Visualizza precedente e Visualizza successivo per scorrere le operazioni di visualizzazione relative a ogni vista.

Nota: Un limite è rappresentato dall'impossibilità di annullare le operazioni eseguite prima dell'ultima chiusura o compressione del file DGN, a meno che non si registri la cronologia disegno del file DGN aperto. Ciò avviene perché quando il file viene chiuso (o compresso) (o anche "salvato con nome"), il buffer di Annulla viene svuotato. Per comprimere un file DGN, selezionare File > Strumenti > Comprimi file.
Nota: Non è possibile annullare le modifiche apportate alle impostazioni.
Nota: Se si conosce il numero di operazioni che si desidera annullare, è possibile digitare UNDO n, dove n è il numero di operazioni.
Nota: Per annullare un'operazione di modifica del testo, in un campo a riga singola di una finestra di impostazione o di dialogo, premere <Ctrl+Z>.
Nota: Quando si annulla un'operazione eseguita su un modello diverso dal modello attivo, per impostazione predefinita viene visualizzato un messaggio di avviso per la conferma della richiesta di annullamento. In questo caso, per evitare che venga visualizzato un messaggio di avviso, utilizzare la digitazione UNDO NOWARN.