Guida di MicroStation CONNECT Edition

Registrazione della cronologia di disegno

Quando si lavora sui modelli in un file DGN , è possibile creare una cronologia di disegno per il file DGN. Non sarà necessario inizializzare una cronologia disegno per un file, in quanto essa viene generalmente inizializzata dall'amministratore del sistema al momento della creazione del file.

Con la cronologia di disegno , è possibile seguire tutte le modifiche ad un file DGN di dal numero di revisione, gli elementi modificati, il tipo di revisione ed altri parametri. Se necessario, è possibile ripristinare uno stato precedente degli elementi annullando o ripetendo le modifiche a livello di cronologia. È possibile tenere traccia delle modifiche anche a livello di singoli elementi.

Le modifiche apportate a un disegno possono essere applicate come revisione. La frequenza di applicazione delle revisioni può variare a seconda delle preferenze dell'utente o delle esigenze organizzative.

Per agevolare il controllo delle revisioni, a ciascuna di esse è associato un numero di revisione, data e ora, nome dell'autore, descrizione della modifica e tag. Quando si applica una revisione, viene registrata la differenza tra lo stato corrente del modello e l'ultima revisione salvata. Le revisioni vengono visualizzate nella finestra di dialogo Cronologia disegno.



Ai file DGN creati da un file seme con la cronologia disegno inizializzata sarà sempre associata una cronologia disegno.