Guida di MicroStation CONNECT Edition

Definizione delle impostazioni Standards Checker

La finestra di dialogo Impostazioni Standards Checker ( Disegno > Analizza > Standards Checker > Configura ) consente di definire un insieme di verifiche degli standard da salvare in una libreria DGN (DGNLib).

Il modo più semplice per organizzare le impostazioni di verifica degli standard e gli standard è memorizzarli nello stesso file DGNLib. È inoltre possibile creare un file DGNLib per memorizzare solo le impostazioni e mantenere gli standard in altri file DGNLib.

È possibile definire le verifiche degli standard per livelli, stili di testo, stili di quote, template elemento e/o stili di linea. Per ciascuna di queste verifiche è necessario selezionare dove sono memorizzati gli standard ("origine") e le proprietà che si desidera verificare.

Quando si definiscono le verifiche degli standard per i template, è possibile definire due verifiche aggiuntive. Verifica template locali consente di confrontare i template locali del file DGN aperto con i template definiti nelle librerie DGN. Verifica elementi consente di confrontare tutti gli elementi del file DGN aperto con i template locali associati. È possibile selezionare una o tutte le proprietà memorizzate in un template di elemento.