Guida di MicroStation CONNECT Edition

Anteprima dell'output di stampa

Di norma, per una rapida verifica dei parametri di stampa, è sufficiente utilizzare la finestra di anteprima della finestra di dialogo Stampa. Per un'anteprima più precisa è possibile aprire la finestra Anteprima ridimensionabile. Sarà così possibile una verifica più accurata dell'aspetto dell'output di stampa e dei dettagli, oppure dell'effetto di una tabella penne sulla stampa.

Quando si apre la finestra di dialogo Stampa, l'anteprima viene disegnata per 10 secondi prima di arrestarsi per consentire l'aggiornamento delle altre aree della finestra di dialogo. Se l'anteprima di stampa non viene completata entro questo periodo di tempo, viene visualizzato un messaggio sulla barra di stato. Il periodo di tempo predefinito è 10 secondi. Questo valore viene gestito mediante l'impostazione Timeout anteprima della finestra di dialogo Stampa – Preferenze. L'impostazione viene memorizzata nel file delle preferenze utente. Per sostituire l'impostazione è possibile utilizzare la variabile di configurazione MS_PLTDLG_THUMBNAIL_PREVIEW_TIMEOUT.

Quando si apportano modifiche ai parametri di stampa o al disegno è possibile utilizzare le icone Aggiorna da vista e Anteprima della finestra di dialogo Stampa per aggiornare la visualizzazione. Si tratta di uno strumento utile quando ad esempio si crea una tabella penne. È possibile visualizzare i risultati delle modifiche apportate alla nuova assegnazione di simboli della tabella penne prima della stampa.

Nota: L'impostazione di Timeout anteprima non ha effetto sulle anteprime di stampa inizializzate aprendo la finestra di anteprima ridimensionabile della finestra di dialogo Stampa. Se si utilizza uno di questi metodi per visualizzare un'anteprima di stampa, l'anteprima verrà sempre disegnata fino al completamento.