Guida di MicroStation CONNECT Edition

Utilizzo delle librerie di stili di testo

Gli stili di testo possono essere memorizzati in una libreria DGN. Una libreria DGN contenente stili di testo è anche conosciuta come "libreria di stili di testo", e uno stile di testo proveniente da una libreria viene indicato come "stile di testo della libreria".

La finestra di dialogo Stili di testo visualizza gli stili di testo presenti in tutte le librerie trovate dalla variabile di configurazione MS_DGNLIBLIST_TEXTSTYLES. È possibile salvare e modificare copie locali di questi stili di testo. Dopo aver copiato in locale uno stile della libreria, questo non viene sincronizzato automaticamente con lo stile della libreria. È possibile, tuttavia, sincronizzarlo manualmente. Gli stili di testo vengono fatti corrispondere agli stili di testo della libreria in base al nome.



L'icona a forma di libro grigia indica che lo stile è uno stile della libreria che non è stato copiato in locale.


Accanto a uno stile di testo copiato in locale e che ancora corrisponde allo stile di testo della libreria viene visualizzato un segno di spunta verde.


Accanto a uno stile di testo copiato in locale, ma che non corrisponde più alla copia nella libreria, compare l'icona a delta blu.

È consigliabile evitare di memorizzare in più librerie DGN più stili di testo con lo stesso nome. Se la variabile di configurazione MS_DGNLIBLIST_TEXTSTYLES produce come risultato più stili di testo di libreria con lo stesso nome, nella finestra di dialogo Stili di testo verrà visualizzato lo stile di testo elaborato per primo nella libreria DGN.