Guida di MicroStation CONNECT Edition

Adatta a intervallo di elementi

Selezionando la voce Adatta a intervallo di elementi dalla scheda Fence nella finestra di dialogo Stili di stampa, viene aperta la finestra di dialogo Adatta a intervallo di elementi. Questa finestra di dialogo consente di specificare l'area di stampa indirettamente tramite la descrizione di una fence le cui coordinate si basano sull'intervallo di accumulo di elementi specificati.



Finestra di dialogo Adatta a intervallo di elementi

Nella sezione Cerca, disattivare il modello principale o i file di riferimento per limitare la ricerca di elementi specificati. Per impostazione predefinita, Organizer di stampa esegue la ricerca del modello principale e dei relativi riferimenti. Per restringere la ricerca a riferimenti specifici, specificare i relativi nomi logici (ad esempio, "bordo") o i nomi di file (senza unità o cartelle, ad esempio "border.dgn") nella casella di riepilogo Riferimenti. I nomi file dei riferimenti possono essere espressioni regolari.

Nella sezione Proprietà elemento, è possibile restringere la ricerca a tipi di elementi specifici. Il comportamento predefinito prevede l'adattamento a tutti i tipi di elementi se non viene selezionato alcun tipo di elemento. Ad esempio, si supponga di selezionare Adatta a intervallo di elementi e di fare clic su OK. L'area di stampa sarà una fence il cui intervallo di accumulo è basato su tutti gli elementi nel modello principale e nei file dei riferimenti. Se si seleziona Adatta a intervallo di elementi e si seleziona Spezzata, quindi si digita livello sei, l'area di stampa sarà una fence il cui intervallo di accumulo si basa su tutte le spezzate nel livello sei del modello di riferimento e dei file di riferimento.

Nelle sezioni Livelli e Celle, è possibile restringere la ricerca a livelli specifici e/o celle digitando i nomi dei livelli e delle celle nelle caselle di riepilogo appropriate. Come i riferimenti, anche i nomi di livelli e di celle possono essere espressioni regolari.

I campi Colori (0-255), Spessori (0-31) e Stili (0-7) consentono di limitare la ricerca a un colore, spessore o stile specifico. In ogni campo possono essere inseriti valori interi, intervalli di valori interi separati da trattini ed elenchi di valori e intervalli separati da virgole. Esempio: 1, 2, 3, 5-7.

L'opzione Adatta a intervallo di elementi consente di creare sempre una singola definizione di stampa.