Guida di MicroStation CONNECT Edition

Modifica di sorgenti luminose

Tutte le celle di sorgenti luminose, a prescindere dal livello al quale si trovano o dall'eventuale attivazione dell'opzione Costruzioni in una vista, possono essere identificate consultando l'elenco Nome luce della finestra di dialogo dello strumento.

È possibile selezionare singole sorgenti luminose con un punto dati oppure utilizzare <Ctrl+Punto dati> per selezionare più luci. Per selezionare più luci consecutive nell'elenco è possibile trascinare il puntatore del mouse sulle voci dell'elenco stesso. È possibile selezionare per la modifica più sorgenti luminose che sono state create in modelli in un file DGN e modificarle tramite la finestra di dialogo Gestore luci.

Quando si esegue questa operazione, nelle impostazioni dello strumento verranno visualizzate le impostazioni dell'ultima sorgente selezionata. È possibile ad esempio, attivare tutte le luci in un ambiente, selezionando prima le luci, quindi attivando l'impostazione Att.

Nota: Si possono anche utilizzare gli strumenti standard di MicroStation, come lo strumento Sposta per spostare una sorgente luminosa.