Guida di MicroStation CONNECT Edition

Definisci dalla figura

Selezionando la voce Definisci dalla figura dalla scheda Fence nella finestra di dialogo Stili di stampa, viene visualizzata la finestra di dialogo Definisci dalla figura. Questa finestra di dialogo consente di definire gli attributi delle figure le cui coordinate effettive definiscono l'area di stampa.



Finestra di dialogo Definisci dalla figura

Nella sezione Cerca, disattivare il modello principale o i file di riferimento per limitare la ricerca della figura di definizione del limite. Per impostazione predefinita, Organizer di stampa esegue la ricerca di ogni modello principale e dei relativi riferimenti per trovare la figura di definizione del limite. È possibile restringere la ricerca a riferimenti specifici, inserendo i relativi nomi logici (ad esempio "margine") o i nomi di file (senza unità o cartelle, ad esempio "border.dgn") nella casella di riepilogo file Riferimenti. I nomi file dei riferimenti possono essere espressioni regolari.

Nella sezione Proprietà figura, è possibile restringere la ricerca a livelli specifici digitando i nomi dei livelli nella casella di riepilogo Livelli. Come i riferimenti, anche i nomi di livelli possono essere espressioni regolari. I campi Colori (0-255), Spessori (0-31) e Stili (0-7) consentono di limitare la ricerca a un colore, spessore o stile specifico. In ogni campo possono essere inseriti valori interi, intervalli di valori interi separati da trattini ed elenchi di valori e intervalli separati da virgole. Esempio: 1, 2, 3, 5-7.

"Crea una definizione di stampa dalla prima figura corrispondente" consente di specificare che la prima figura corrispondente viene utilizzata per definire l'area di stampa, mentre "Crea una definizione di stampa per ciascuna figura corrispondente" consente di specificare che è possibile creare una stampa da ciascuna figura. La variabile di configurazione MS_PLT_AUTOAREA_RESULT_LIMIT consente di definire il numero massimo di definizioni di stampa da creare durante la ricerca di più figure o celle. Il limite predefinito è 500.