Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per riconvalidare una firma

  1. Nella finestra di dialogo Firme digitali, selezionare una firma non valida.

    Le firme non valide presentano una X nella colonna Verificato.

  2. Fare clic sullo strumento Riconvalida una firma.

    La firma verrà riconvalidata con lo stato corrente del file. Verrà inoltre mostrata come verificata (segno di spunta verde), senza più la X rossa.

    Attenzione: La riconvalida di una firma non riconvalida le firme dipendenti. Per contro, una firma dipendente non può essere riconvalidata finché questa operazione non sarà stata eseguita sulle firme che costituiscono un prerequisito. In generale, le firme di una gerarchia devono essere riconvalidate nell'ordine inverso rispetto all'ordine di creazione.
    Nota: Se viene copiato un elemento di firma di un modello, la copia sarà una firma non valida. Solo il firmatario potrà eventualmente ricreare la firma, aggiornandone così la data/ora.
    Quando viene modificato un file di disegno firmato, la firma verrà invalidata e contrassegnata da una croce rossa. È possibile utilizzare la variabile di configurazione MS_SIGNATURE_DISPLAY_UNVERIFIED per modificare il tipo di visualizzazione delle firme digitali non verificate. È inoltre possibile impostare la variabile MS_SIGNATURE_SHOW_FULL_NAME per visualizzare nella guida a fumetto Proprietà il nome oggetto e il nome emittente completi presenti nel certificato del firmatario.

    La tabella delle variabili di configurazione senza categoria contiene informazioni complete su descrizioni e valori.