Guida di MicroStation CONNECT Edition

Applicazione di feature agli elementi parametrici

Le feature sono progettate per offrire la possibilità di aggiungere o rimuovere materiale, per trasformare il progetto. La complessità si ottiene sovrapponendo o combinando feature, per ottenere la strategia di modellazione desiderata. Tutte le feature possiedono parametri da regolare al momento del posizionamento o successivamente. In un elemento parametrico è possibile applicare feature di taglio, raccordo, smusso, vuoto, protrusione, guscio, margine di apertura, proiezione, rastremazione faccia, rotazione faccia.
Nota: Le funzioni guscio, margine di apertura, proiezione, rastremazione faccia e rotazione faccia non sono applicabili alle superfici parametriche.
Quando si aggiungono feature a un elemento parametrico, è possibile modificare le impostazioni prima di accettare la feature. Questo consente di visualizzare in anteprima l'aspetto della costruzione prima di completarla (accettarla). Si prenda ad esempio lo strumento feature di raccordo, che consente di visualizzare in anteprima il collegamento prima dell'accettazione finale.

Anteprima delle feature aggiunte a un elemento parametrico, prima di accettare le modifiche.

È possibile personalizzare la simbologia, per visualizzare gli attributi desiderati nell'anteprima. È possibile utilizzare la digitazione dynamicsymbology < Colore > < Stile di linea > < Spessore di linea > . Ad esempio dynamicSymbology < 3 > < 4 > < 5 > in cui 3 è il colore, 4 lo stile di linea, 5 lo spessore di linea, visualizzerà la seguente anteprima:


È possibile riportare la simbologia su quella predefinita utilizzando la digitazione dynamicsymbology (nessun argomento riga di comando) .