Guida di MicroStation CONNECT Edition

Esportazione di file U3D

Il formato Universal 3D (U3D) è stato introdotto dal 3D Industry Forum (http://www.ecma-international.org/publications/standards/Ecma-363.htm) come mezzo per il trasferimento di dati tridimensionali da sistemi CAD ad applicazioni mainstream, ad esempio sistemi per il marketing, la formazione, le vendite, il supporto tecnico e il servizio clienti. È possibile esportare la geometria direttamente in U3D e creare documenti PDF con contenuto U3D incorporato.

Questo comando (File > Esporta > Tipi di file visualizzazione > U3D (*.u3d)) converte ed esporta in formato U3D i livelli visualizzati del modello principale, i riferimenti e le viste salvate. Il file U3D utilizza l'ultima vista in cui è stato posizionato un punto dati, con le impostazioni correnti della vista. Nel file di output vengono salvati anche i dati di rendering, quali l'illuminazione e i materiali, per consentire all'applicazione che visualizza i dati di utilizzare queste informazioni per rappresentare con precisione il disegno.

La finestra di dialogo Esporta file U3D, utilizzata per esportare la geometria corrente in un file Universal 3D (U3D), è simile alla finestra di dialogo Salva con nome.

EXPORT U3D [ <filename> ]