Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per modificare il testo

  1. Selezionare lo strumento Modifica testo.
  2. Selezionare il testo.

    Viene visualizzata la finestra Editor di testo, con il testo già evidenziato.

  3. Nella finestra Editor di testo apportare le modifiche desiderate al testo. Per andare a capo durante la digitazione nel campo di modifica, premere <Invio>.
  4. Eseguire una delle seguenti operazioni:

    Per accettare le modifiche, inserire un punto dati in una vista.

    oppure

    Premere <Ctrl-Invio>.

    oppure

    Selezionare un altro elemento di testo nel disegno.

    Suggerimento: Facendo doppio clic su un elemento di testo con il puntatore dello strumento Selezione dell'elemento, si attiva lo strumento Modifica testo e compare la finestra Editor di testo .
    Nota: Quando lo strumento Modifica testo viene chiuso, le impostazioni attive vengono sostituite dalle impostazioni precedenti
    Nota: Un elemento di testo con una singola riga viene trasformato in un nodo di testo se ad esso viene aggiunta una riga.
    Nota: Se si trascina l'handle di un elemento di testo selezionato con il puntatore dello strumento Selezione dell'elemento, il testo viene modificato:
    • Per cambiare il rapporto di rappresentazione dell'area in cui si trova il testo, trascinare un handle di angolo. Poiché questo può determinare l'inserimento a capo del testo, è necessario che il testo non sia stato posizionato utilizzando il metodo A capo automatico.
    • Per ridimensionare il testo, trascinare l'handle superiore, inferiore, sinistro o destro.