Guida di MicroStation CONNECT Edition

Template di WorkSet

A volte, molte informazioni di progetto presenti in un WorkSet sono generiche o comuni a più progetti. Ad esempio, la struttura delle cartelle, le proprietà personalizzate, i file standard (DGNLibs, celle e così via) e a volte anche i file di dati (DGN, DWG, etc.). La funzionalità Template di WorkSet aiuta a clonare tutte queste informazioni a partire da un WorkSet esistente, per copiarle nel nuovo WorkSet.

Il seguente diagramma illustra l'uso della funzionalità Template di WorkSet. Il WorkSet "Test" viene clonato a partire dal WorkSet "MyTemplate".

Durante la clonazione del WorkSet, i seguenti elementi vengono copiati dal WorkSet template al nuovo:
  • Struttura delle cartelle - Contiene la cartella principale del WorkSet e le relative sottocartelle, come Standards, DGN e Out.
  • File (facoltativi) - Tutti i file, inclusi DGN, DGNLib, celle e così via.
  • Proprietà personalizzate - Le proprietà che vengono aggiunte durante la creazione di un WorkSet.
  • Indice fogli - I collegamenti del nuovo indice fogli del WorkSet fanno riferimento ai modelli presenti nel nuovo WorkSet e non al WorkSet Template. Sono inoltre copiate le proprietà personalizzate dell'indice dei fogli.
  • Insieme di collegamenti del WorkSet - I collegamenti del nuovo insieme di collegamenti del WorkSet fanno riferimento al nuovo WorkSet e non al WorkSet Template.

È possibile accedere a questa funzionalità nell'impostazione Template della finestra di dialogo Crea WorkSet.

Variabili di configurazione del modello di WorkSet

Le seguenti variabili di configurazione sono fornite per i modelli di WorkSet.

Variabile di configurazione Descrizione
_USTN_WORKSPACETEMPLATE Definisce il file modello per il WorkSpace. Per impostazione predefinita, indica il modello WorkSpace.template, fornito con il prodotto. È possibile modificarla in modo che indichi un qualsiasi file modello che possa essere utilizzato come seme, durante la creazione di un WorkSpace.
_USTN_WORKSETTEMPLATE Definisce il file seme del WorkSet modello, usato per creare i WorkSet.