Guida di MicroStation CONNECT Edition

File di selettore di celle

La finestra di dialogo Selettore di celle consente di individuare e posizionare le celle, nonché di creare file di selettore di celle (.csf). Tali file possono contenere celle presenti in librerie di celle diverse. Ogni cella inclusa in un file di selettore di celle viene visualizzata su un pulsante nella finestra di dialogo Selettore di celle. È possibile ridimensionare la finestra di dialogo e personalizzare il pulsante relativo a ciascuna cella.



Per il pulsante relativo a ciascuna cella aggiunta a un file di selettore di celle è possibile definire le seguenti proprietà:

  • Colore
  • Orientamento in cui vengono visualizzate le celle 3D.
  • Se visualizzare la cella (disegni), il nome della cella, la descrizione oppure la cella e il relativo nome.
  • Se visualizzare le figure riempite sul pulsante, quando viene visualizzata la cella (disegni) oppure la cella e il relativo nome.
  • Font, se viene visualizzato il nome o la descrizione della cella.
  • Una digitazione che verrà attivata quando si fa clic sul pulsante.

Dopo il caricamento di un file di selettore di celle è possibile aggiungere a quest'ultimo l'intero contenuto di una libreria di celle nonché singole celle di librerie diverse. È possibile definire le proprietà di ciascun pulsante a cui viene aggiunta una cella. Se tuttavia si desidera che alla maggior parte dei pulsanti delle celle vengano associate le stesse proprietà, è possibile specificare proprietà predefinite nella finestra di dialogo Definisci impostazioni predefinite.



Dopo aver aggiunto una cella a un file di selettore di celle, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Configura pulsante del selettore di celle per modificare le proprietà del pulsante corrispondente.



Per ciascun file di selettore di celle, utilizzare la finestra di dialogo Definisci dimensione pulsante per impostare le dimensioni di tutti i relativi pulsanti e la quantità di spazio da inserire tra un pulsante e un altro.



Per modificare i file di selettore di celle, è possibile copiare, spostare, eliminare e aggiungere i pulsanti contenenti le celle.